Tentano la fuga per evitare i controlli anticovid. Preso e multato un giovane a Polla

| di
Tentano la fuga per evitare i controlli anticovid. Preso e multato un giovane a Polla

di Pasquale Sorrentino

Nel tardo pomeriggio di oggi un gruppetto di alcuni ragazzi stava nei pressi del centro don Bosco a Polla stava bevendo e sostando sotto il porticato. È arrivata una segnalazione alla Polizia locale. Il comandante Andrea Santoro è arrivato sul posto con l’agente Francesco La Rocca.

Alla vista degli agenti i ragazzi, risultati di un paese limitrofo (il fermato è di Caggiano), hanno tentato la fuga. Il gruppetto di 4 ragazzi era stato intercettato presso il campetto del centro sociale e gli agenti che stanno controllando il territorio, anche per evitare atti vandalici, si sono avvicinati per controllarli. Si sono dati alla fuga appena hanno visto l’auto della polizia locale.

Gli agenti li hanno inseguiti a piedi e scovati una prima volta nascosti in un campo incolto dietro la chiesa. Nonostante gli sia stato intimato l’alt sono scappati nuovamente. Inseguiti, sono stati trovati nuovamente in una strada limitrofa e sono nuovamente scappati. Si sono divisi per disperdersi e la Polizia locale si è concentrato su quello segnalato come sospetto. Aveva provato a nascondersi tra alcune macchine in sosta ma è stato scovato e immobilizzato senza che potesse opporre ulteriore resistenza. Dopo una breve perquisizione è stato portato al Comando per identificazione e sanzionato per le norme anticovid.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata