Tentato furto a San Severino di Centola: mamma e figlia sorprendono i ladri e li mettono in fuga

| di
Tentato furto a San Severino di Centola: mamma e figlia sorprendono i ladri e li mettono in fuga

Momenti di paura nella serata di domenica a San Severino di Centola, nel cuore del Basso Cilento. Due ladri hanno cercato di introdursi in un’abitazione mentre all’interno si trovavano una madre e sua figlia. L’episodio si è verificato poco dopo il tramonto, in una zona tranquilla della frazione cilentana.

Secondo quanto appreso, le due donne erano in casa quando hanno avvertito strani rumori provenienti dalla porta d’ingresso. Insospettita, la madre si è avvicinata e si è trovata faccia a faccia con due sconosciuti che stavano cercando di forzare l’ingresso. Con grande coraggio e sangue freddo, ha resistito con tutte le sue forze, tenendo chiusa la porta e minacciando di chiamare immediatamente i carabinieri.

I due malviventi, vistisi scoperti, si sono dati alla fuga, facendo perdere le proprie tracce nel buio. Per fortuna nessuno è rimasto ferito, ma l’episodio ha suscitato allarme tra i residenti della piccola comunità.

Sull’accaduto sono stati allertati i carabinieri, che hanno avviato accertamenti e intensificato i controlli nella zona. Intanto, si rinnova l’invito alla prudenza e alla collaborazione: chiunque noti movimenti sospetti è invitato a contattare immediatamente le forze dell’ordine.

Alla luce di quanto accaduto, si raccomanda ai cittadini del Basso Cilento, e in particolare delle aree più isolate, di prestare la massima attenzione, soprattutto nelle ore serali. È fondamentale segnalare tempestivamente qualsiasi presenza o movimento anomalo alle autorità competenti per contribuire alla sicurezza collettiva.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata