9 Gennaio 2026

Tentato omicidio a Pontecagnano Faiano: fermato un uomo per spari e armi clandestine

| di
Tentato omicidio a Pontecagnano Faiano: fermato un uomo per spari e armi clandestine

Un uomo è stato fermato per tentato omicidio a Pontecagnano Faiano, nel Salernitano. Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri su disposizione della Procura di Salerno: l’indagato avrebbe esploso colpi d’arma da fuoco contro un’altra persona. Durante il fermo sono state trovate armi clandestine e droga.

Spari in strada: cosa è successo

Il fermo riguarda Mario Strianese, indagato per tentato omicidio, detenzione illegale e porto abusivo di arma da fuoco. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i fatti risalgono al 9 dicembre scorso, quando, per motivi ancora in fase di accertamento, l’uomo avrebbe sparato alcuni colpi di pistola contro un’altra persona nel territorio di Pontecagnano Faiano.

Le indagini sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Salerno, che ha richiesto ed ottenuto il fermo di indiziato di delitto.

Armi con matricola abrasa e hashish: il sequestro

Durante l’esecuzione del provvedimento, i carabinieri della Compagnia di Battipaglia hanno rinvenuto circa 2,5 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. In una borsa sono state trovate due armi da fuoco: una pistola semiautomatica e una revolver, entrambe con matricola abrasa e pronte all’uso.

Alla luce di quanto emerso, l’uomo è stato arrestato in flagranza anche per detenzione e ricettazione di armi clandestine, in aggiunta al fermo per il tentato omicidio.

L’iter giudiziario e le garanzie

Le accuse saranno ora sottoposte alla convalida del giudice per le indagini preliminari. Successivamente, i provvedimenti potranno essere impugnati davanti al Tribunale del Riesame.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata