Sale a 16 il numero dei cittadini italiani deceduti nel terremoto che ha colpito il Venezuela. Lo riferisce Tgcom24, secondo cui i connazionali feriti sono quattro, mentre sono 40 i dispersi e 29 quelli finora rintracciati.
Tra le ultime vittime accertate figura una famiglia di cinque persone originaria di Licusati, frazione del Comune di Camerota. In precedenza erano stati recuperati i corpi di Trini Adrian, 53 anni, della figlia Isabella Cuomo, 22 anni, e di Enzo Cuomo, 58 anni, marito e padre della famiglia, originari di Laviano. I tre si trovavano nell’edificio Petunia, nel quartiere Los Palos Grandes di Caracas, al momento del sisma.
Secondo Tgcom24, i soccorritori continuano a scavare tra le macerie degli edifici crollati alla ricerca di superstiti. L’ultimo bilancio parla di oltre 1.700 vittime e più di 50mila dispersi.
Nelle ultime ore nuove scosse di assestamento sono state avvertite a Caracas. L’United States Geological Survey (Usgs) ha registrato un evento di magnitudo 4.6. Il presidente dell’Assemblea nazionale, Jorge Rodríguez, ha riferito che non sono stati segnalati ulteriori danni.












