Tiro a palla: si è conclusa con successo la tre giorni del XXII Campionato a Pattano

| di
Tiro a palla: si è conclusa con successo la tre giorni del XXII Campionato a Pattano

Domenica, 1^ giugno, si è conclusa con grande successo la tre giorni del XXII Campionato di Tiro a palla 50 metri fisso e mobile su sagoma di cinghiale, organizzato dalla Asd FIDASC “Lo schioppo del brigante” su delega di FIDASC Italia.

La competizione si è svolta presso il campo di tiro di Pattano “Lo schioppo del brigante” gestito da Giovanni e Giuseppe Bellucci che hanno dimostrato, insieme a tutti i collaboratori in primis Maria Bellucci, grande competenza e passione nell’accoglienza e nella gestione dell’evento.

Gli atleti che si sono qualificati alle regionali, ben 161 provenienti da tutta Italia, hanno gareggiato nella competizione per ambire al titolo di campione d’Italia di Tiro a palla della propria categoria, si va dalla juniores maschi femmina alla categoria master dall’età dei 16 anni agli over 65, e per rientrare nei primi quattro posti di cui uno riservato alle Lady che comporranno la squadra italiana che parteciperà al mondiale.

L’attività sportiva è iniziata venerdì 30 maggio con gli atleti della Campania, è proseguita sabato con la Calabria e la Puglia. Si è conclusa domenica con gli atleti della Basilicata, Lazio, Sicilia, Umbria, Molise, Toscana, Sardegna a seguire le altre.

All’inizio di ogni giornata di attività sportiva il delegato FIDASC Francesco CITRINITI ha ringraziato tutti gli atleti e le loro famiglie. Ha presentato i direttori di gara Michele CASTELLITTI, Claudio DI NAPOLI, Raffaele FONTANELLA, Giuseppe CERULLO, Giuseppe BELLUCCI e il coordinatore dei Direttori Di Gara Vincenzo SALSANO. Ha dato la parola al referente della ASD “Lo schioppo del brigante” per le ultime indicazioni da dare agli atleti per lo svolgimento della gara. La competizione sportiva si è svolta nel rispetto dei valori dello sport, in serenità, tranquillità e in armonia. Il presidente nazionale della FIDASC Felice BUGLIONI sabato è passato a salutare e ringraziare gli atleti, il delegato, i direttori di gara e gli organizzatori ASD “Lo Schioppo Del Brigante”. La competizione si è conclusa domenica con la premiazione degli atleti.

I quattro migliori atleti che faranno parte della squadra italiana che parteciperanno al campionato mondiale di Tiro a palla sono i seguenti atleti: 1.NERI FILIPPO Calabria, 2. PAIOLI ANTONIO Umbria, 3.GJISHTI GAZMIR Toscana, 4. INVERSO ROSANNA Campania

    «Auguriamo ogni successo alla squadra italiana al prossimo campionato mondiale. Senza nulla togliere a nessun atleta è doveroso fare i complimenti alla Junior Lady INVERSO ROSANNA per la ottima prestazione. E’ un onore per la Campania essere rappresentati da una atleta cosi giovane che rappresenta il futuro di questo sport. Brava ROSANNA.» Poi l’ASD “Lo Schioppo Del Brigante” tutta esprime a tutti gli atleti e alle loro famiglie un sincero ringraziamento: «Un ringraziamento al presidente Felice BUGLIONE che ci stimola sempre a fare meglio, al referente nazionale della disciplina di Tiro a palla e Tiro di campagna Francesco CITRINITI per la fiducia che ci ha dato per lo svolgimento di questo campionato. Un grazie al referente regionale della disciplina di tiro a palla Giovanni FUNICIELLO e a suo figlio Carmine. Un grazie va a tutto il team giudicante, siete stati grandi. Un ringraziamento va a tutte le strutture che hanno ospitato gli atleti e le loro famiglie, per l’ottima l’ospitalità cilentana e il buon cibo. Grazie ancora a tutti indistintamente.»

    Consigliati per te

    ©Riproduzione riservata