Torchiara è pronta per ‘La notte del barone’

101
Infante viaggi

Venerdì 6 settembre ritorna l’appuntamento tanto atteso de “La Notte del Barone”  nella cornice dello splendido palazzo Baronale De Concilis di Torchiara. L’evento, giunto alla IV edizione, verrà proposto quest’anno in una “small version”, un percorso ridotto, ma allo stesso tempo ricco di spettacoli, artisti di strada, giochi di luce, mostre e stand enogastronomici  che accoglieranno i visitatori nell’attesa dell’uscita del Barone. 

L’occasione darà la possibilità ai presenti di visitare il cinquecentesco Palazzo Baronale De Conciliis che ospiterà all’interno delle sue bellissime stanze diverse mostre di pittura. L’idea nasce dall’associazione giovanile Vox Iuvěnum e della Pro-Loco di Torchiara, in sinergia con l’amministrazione comunale con l’intenzione di accendere i riflettori sulla storia del borgo attraverso l’arte e la musica. La manifestazione è divenuta fin da subito uno dei principali eventi del Solstizio d’Estate, kermesse che da 31 anni allieta le serate dei cittadini e dei turisti che nel periodo estivo affollano il nostro territorio.

  • Petrolfer srl
  • Scait consulenza alle imprese

«La manifestazione – spiegano gli organizzatori – era stata annullata in segno di lutto per la grave perdita che la nostra comunità ha subito il giorno prima dell’evento. Successivamente, in accordo con l’amministrazione comunale e con la cittadinanza coinvolta all’interno dell’organizzazione, considerando i numerosi impegni presi con artisti e addetti ai lavori, abbiamo deciso di riproporre una versione ridotta dell’evento, garantendo così la continuità della manifestazione».

©Riproduzione riservata

  • Assicurazioni Assitur
  • Petrolfer srl