Torre Orsaia, i piccoli flautisti e il saggio musicale in streaming

| di
Torre Orsaia, i piccoli flautisti e il saggio musicale in streaming

Per i piccoli flautisti di Torre Orsaia e Roccagloriosa il Natale è stato davvero “strano”, perché la scuola ogni anno si preparava al periodo di feste con prove e provini in vista dei saggi natalizi dove musica ed emozioni si univano. La scuola secondaria di primo grado di Torre Orsaia, diretta dal preside Romualdo Carro, durante i mesi di didattica a distanza, ha così pensato ad una modalità «che portasse lontano le nostre note e il nostro augurio, realizzando così il collage musicale per ovviare al saggio natalizio».

Il brano adattato dal professore Raffaele Fuccio e pubblicato anche su Youtube ad inizi gennaio ha visto impegnati gli alunni di flauto traverso della scuola secondaria di primo grado di Torre Orsaia che «hanno capito e dimostrato un modo alternativo di stare insieme e di fare musica cercando anche di sensibilizzare, a loro modo, incitando al non arrendersi, a dare conforto e sollievo suonando».

Gli alunni che hanno partecipato sono Domenico Savino (ottavino), Gabriele Caputo. Desirè Modesti e Elena Rago (flauti primi), Angelo Battagliese, Francesco Capobianco, Carlo Nicolella (flauti secondi), Teresa Caiafa, Mara De Cono, Vincenzo Guzzo (flauti terzi), e Donato Abate, Caterina Carbone, Gabriele Cascone, Elisa Cavaliere, Alessio D’Andrea, Donato Iovine, Giulia Modesti, Nicola Pierro, Francesco Speranza e Antonio Tripoti (flauti quarti).

Consigliati per te

©Riproduzione riservata