Nuovo defibrillatore semiautomatico per i carabinieri di Sapri

| di
Nuovo defibrillatore semiautomatico per i carabinieri di Sapri

riceviamo e pubblichiamo

L’associazione Onlus “Carmine Speranza”, organizzazione non lucrativa di utilità sociale, nasce per volere della famiglia e soprattutto degli amici di Carmine.
Attraverso il suo ricordo, in suo nome e per realizzare i suoi progetti, la missione dell’associazione è il perseguimento di finalità di solidarietà sociale; vogliamo essere come quell’amico che trovi dietro l’angolo e su cui puoi contare in ogni momento di difficoltà fisica, morale e materiale.
I  principali campi d’azione sono il primo soccorso e dotare a titolo completamente gratuito  ogni comune del Cilento di un defibrillatore semiautomatico di ultima generazione con dei corsi specifici per il suo utilizzo e di primo soccorso ,
Lezioni mirate per riconoscere e affrontare l’urgenza cardiologia
Come riconoscere un attacco cardiaco? Cosa fare in attesa che arrivi l’ambulanza? Come mantenere la calma? Poche cose da sapere per salvare una vita!
Dopo il grande successo ottenuto a tutt’oggi con i cinque  corsi tenuti da personale sanitario altamente specializzato ( responsabili del 118, dr. Luigi Petraglia, prof. Mario Verza ), che hanno registrato una partecipazione di oltre 200 partecipanti a cui è stato rilasciato regolare attestato,  Nell’immediato futuro verranno organizzati da parte dell’Associazione verranno tali corsi  con  sempre piu’ frequenza  per la realizzazione del “Progetto SalvaCuore”.
L’associazione si è costituita con atto notarile nel mese di agosto 2009 e dopo un’anno di attivita’ sociale ha dotato di un defibrillatore semiautomatico IPAD  :
-le strutture sportive di Torre Orsaia ;
-l’Istituto Tecnico commerciale e per geometri di Sapri ;
-la protezione civile di San Giovanni a Piro e Scario;
-oggi alla compagnia dei carabinieri di Sapri ;
e per fine anno :
– la guardia medica di Torre Orsaia ;
– l’Istituto Omnicomprensivo di Torre Orsaia;
– ill comune di Alfano;
– il comune di Roccagloriosa;
– il comune di Celle di Bulgheria.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata