Tragedia a Cicerale, muore l’operaio ferito nell’esplosione dello stabilimento di vernici
| di Luigi Martino
Si è spento all’ospedale Cardarelli di Napoli Cosimo Palmigiano, 45 anni, originario di Ogliastro Cilento. L’operaio era rimasto gravemente ferito in seguito all’esplosione che l’8 agosto scorso aveva devastato un impianto per la produzione di vernici a Cicerale.
Palmigiano aveva riportato ustioni di secondo e terzo grado sul 60% del corpo. Le sue condizioni erano apparse fin da subito disperate: soccorso dai sanitari del 118 e trasferito con l’elisoccorso, era stato ricoverato nel reparto grandi ustionati del nosocomio napoletano, dove ha lottato tra la vita e la morte per dieci giorni. In quel periodo, parenti e amici avevano promosso anche una raccolta sangue per supportare le terapie necessarie.
La notizia del decesso ha scosso l’intera comunità di Ogliastro Cilento, che si è stretta attorno alla famiglia. Innumerevoli i messaggi di cordoglio, tra cui quello dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Apolito, che ha ricordato Palmigiano come un uomo laborioso e molto stimato.
Il 45enne lascia la compagna Rita e la figlia Elvira, di appena cinque anni.
©Riproduzione riservata