Tragedia in mare a Marina di Camerota, 70enne muore annegata

di Luigi Martino

Una donna è morta in mare a Marina di Camerota. La tragedia è avvenuta mercoledì intorno alle 14:30 al lido Mare Club da Michele, alla spiaggia del Mingardo, a Marina di Camerota. La vittima è una donna di 71 anni, originaria di Sicilì, frazione di Morigerati, ma residente da anni a Vinci, in Toscana. Era in spiaggia con il marito.

Da una prima ricostruzione dell’accaduto, la donna si trovava nello specchio d’acqua del lido, quando è annegata probabilmente a causa di un malore. E’ stata portata a riva dai bagnini, ma per la 71enne non c’è stato più niente da fare, nonostante il massaggio cardiaco. Sul posto il 118 della Misericordia di Palinuro, i carabinieri della locale stazione, comandati dal maresciallo Francesco Carelli. Il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, ha liberato la salma per consegnarla ai familiari.

La donna, Marianna Orlando, era un notaio conosciuto in tutta Italia. Era ritornata nel paese d’origine, Sicilì, per trascorrere qualche giorno di vacanza. I funerali si terranno domani pomeriggio nella chiesa della SS. Annunziata.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019