Tragedia nel Cilento: turista muore annegato sotto gli occhi della famiglia

| di
Tragedia nel Cilento: turista muore annegato sotto gli occhi della famiglia

Un dramma si è consumato nella tarda mattinata di oggi sul litorale di Capaccio Paestum, in località Torre di Mare, dove un uomo di 57 anni ha perso la vita annegando in mare. La vittima, residente a Sant’Antimo, in provincia di Napoli, si trovava in vacanza con la famiglia. Il tragico episodio è avvenuto intorno alle ore 11 nello specchio d’acqua compreso tra l’oasi dunale di Legambiente e il lido Dream.

Secondo una prima ricostruzione, il turista si sarebbe tuffato in mare nonostante le condizioni proibitive: il mare era agitato e la bandiera rossa era stata issata in segno di pericolo. I bagnini dello stabilimento avevano più volte segnalato il rischio con il fischietto, ma l’uomo si è comunque avventurato tra le onde. Pochi minuti dopo, è apparso chiaro che fosse in difficoltà: le forti correnti gli impedivano di tornare a riva.

I soccorritori si sono immediatamente tuffati per tentare di salvarlo, ma i tentativi si sono rivelati vani. Il 57enne è stato trascinato a riva, ormai privo di sensi, davanti agli occhi sgomenti della moglie e del figlio minorenne, presenti sulla spiaggia insieme a decine di bagnanti che hanno assistito alla scena.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma non è stato possibile fare altro che constatare il decesso. Presenti anche le forze dell’ordine per gli accertamenti del caso.

L’episodio riaccende i riflettori sull’importanza del rispetto delle indicazioni di sicurezza in mare, soprattutto in giornate con condizioni meteo-marine avverse.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata