Si è svolta all’ospedale Immacolata di Sapri l’autopsia sul corpo di Demetrio Lettieri, il giovane di 29 anni morto sabato scorso in un drammatico incidente stradale a Policastro Bussentino, nella frazione Pantano.
L’esame autoptico ha confermato che la morte è avvenuta a causa di gravi lesioni interne provocate da un violento impatto con un motocarro guidato dal papà che proveniva dalla direzione opposta.
Secondo la ricostruzione della polizia stradale di Sapri, coordinata dal sostituto commissario Silvio Riccio, Lettieri – in sella a una Kawasaki 650 – avrebbe perso il controllo del mezzo finendo contro il mezzo agricolo. Un urto devastante che non gli ha lasciato scampo.
La notizia ha scosso l’intera comunità di Policastro, dove Demetrio era molto conosciuto e stimato. I funerali si svolgono questa mattina, tra la commozione di amici e parenti. Le autorità ribadiscono l’appello alla prudenza: «Il rispetto delle regole e dei limiti di velocità può salvare vite», ha ricordato la polizia.


