Traghetto in fiamme al largo di Agropoli: le foto delle operazioni di soccorso
| di Luigi Martino
Momenti di tensione nel pomeriggio di ieri a circa 17 miglia al largo di Agropoli, dove un traghetto di circa 50 metri, battente bandiera maltese, è stato interessato da un incendio a bordo. Le fiamme, sprigionatesi nella sala macchine, hanno immediatamente fatto scattare l’allarme alla Capitaneria di porto di Napoli, che ha contattato la sala operativa dei vigili del fuoco di Salerno per richiedere supporto.
A bordo dell’imbarcazione si trovavano alcune persone, prontamente messe in salvo grazie all’intervento della pilotina CP854 e delle unità della Guardia costiera, che hanno coordinato le operazioni di soccorso in mare.
Nel frattempo, una squadra dei vigili del fuoco e un rimorchiatore hanno raggiunto il traghetto in fiamme, riuscendo a contenere l’incendio e a mantenere la situazione sotto controllo grazie alle procedure d’emergenza attuate dall’equipaggio. I pompieri, saliti a bordo, hanno continuato a monitorare costantemente le temperature con una termocamera, accompagnando l’imbarcazione fino al porto commerciale di Salerno, dove è arrivata dopo circa sei ore di navigazione assistita.
Le operazioni si sono concluse intorno all’una e mezza della notte, senza conseguenze per i passeggeri. Restano da chiarire le cause che hanno originato il rogo nella sala macchine del traghetto.






©Riproduzione riservata