Castellabate e il Cilento nella prestigiosa guida internazionale “Lonely planet”

| di
Castellabate e il Cilento nella prestigiosa guida internazionale “Lonely planet”

Sono le guide turistiche più diffuse e conosciute al mondo e ora hanno incluso anche Castellabate e il Cilento tra le destinazioni consigliate all’utenza turistica internazionale. La guida “Lonely Planet” che pubblicizza, in lingua inglese, le bellezze a sud di Salerno, è quella intitolata “Napoli e Costa d’Amalfi”.
Lungi dal fermarsi alla metropoli partenopea e alla Divina, il manuale suggerisce diversi itinenari salernitani e cilentani, soffermandosi anche su Santa Maria, San Marco e Castellabate, con tanto di mappa a colori e suggerimenti per la gastronomia e la ricettività.  
«Castellabate è già meta di un turismo internazionale di qualità, ma questa prestigiosa pubblicazione contribuirà senz’altro a un’ulteriore promozione delle nostre splendide località all’estero», spiega il sindaco Costabile Maurano.
 
La Lonely Planet è una casa editrice australiana e dal 1973 pubblica guide turistiche che sono leader di mercato in tutto il mondo. Accurate, ricche di foto a colori e con contenuti sempre nuovi, sono tradotte in moltissime lingue, tra cui il cinese.
Il loro obiettivo è quello di promuovere i viaggi indipendenti e il turismo responsabile. Questi manuali non hanno, infatti, pubblicità e si avvalgono di più di 300 autori professionisti che controllano personalmente le informazioni fornite in ogni nuova edizione, recependo anche le periodiche segnalazioni della comunità dei viaggiatori.
Sono piene di idee e consigli pratici, con cartine facili da usare e rimandi incrociati al testo, informazioni specifiche, fotografie e focus sulle mete da non perdere. Contengono, inoltre, informazioni pratiche su trasporti, indicazioni su alberghi, ostelli, campeggi, ristoranti, locali e negozi, scelti esclusivamente a discrezione degli autori, approfondimenti curati da esperti su storia, cultura, cucina e ambienti naturali.
.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata