Il comune di Caselle in Pittari all’ITB di Berlino

| di
Il comune di Caselle in Pittari all’ITB di Berlino

Dopo il successo riscontrato alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano (la BIT), il Comune di Caselle in Pittari continua nella sua promozione turistica e il prossimo 9 marzo sarà ai nastri di partenza della ITB di Berlino. Un’altra vetrina internazionale, dunque, per il piccolo centro interno del Golfo di Policastro. “La partecipazione a questi eventi internazionali dedicati alla promozione turistica è una scommessa per noi – ha dichiarato il primo cittadino di Caselle in Pittari Giampiero Nuzzo – e probabilmente fino a poco tempo fa immaginare una simile promozione per un comune piccolo come il nostro sarebbe sembrato utopistico. Invece eccoci qui, dopo Milano, a sbarcare a Berlino e ad esportare le nostre eccellenze”.
Lo stand allestito per la BIT di Milano ha riscosso tanto successo tra i visitatori e gli addetti ai lavori proprio per la bontà e a qualità delle ‘eccellenze casellesi’, come ad esempio il formaggio e il pane, senza ovviamente trascurare il resto, ivi compresi gli eventi che in questo 2011 porteranno ancor più alla ribalta Caselle. Ma non solo: durante la fiera milanese presso lo stand casellese tutti i visitatori sono stai invitati a compilare un questionario di ‘gradimento’ (o meno) dell’offerta, e tra tutti coloro che si sono prestati a questo sondaggio sarà estratto un fortunato che vincerà un soggiorno totalmente gratuito di una settimana a Caselle in Pittari. “E’proprio così – continua il Sindaco – e la stessa operazione sarà ripetuta a Berlino. Vogliamo far conoscere la nostra terra che è fatta non solo di natura incontaminata e prodotti eccellenti ma anche di grande ospitalità e cordialità”.
Anche a Berlino il responsabile dello stand di Caselle in Pittari sarà Clemente Finamore, imprenditore casellese che gestisce la Cilento Eventi. In estate, proprio grazie a questa partnership tra il Comune e la Cilento Eventi a Caselle si terranno delle manifestazioni di grandissimo rilievo: su tutti i concerto di Nino d’Angelo.
“Ma non solo quello – dice Finamore – perchè il progetto è molto più complesso e interessante. Quello di Nino d’Angelo sarà sicuramente l’evento che richiamerà più pubblico, ma anche gli altri artisti che si esibiranno in estate a Caselle in Pittari non sono da meno”.
Si parla, tra gli altri, anche dei Sud Sound System, gruppo salentino molto amato dai giovani.
“Caselle in Pittari è uno dei centri più caratteristici dell’entroterra del Golfo di Policastro – conclude  Finamore – e proprio per questo bisogna valorizzarlo sempre di più anche attraverso questi eventi. Proprio in quest’ottica, quello della valorizzazione del territorio e delle nostre eccellenze, va vista la partecipazione alla BIT di Milano prima e all’ITB di Berlino adesso”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata