Guida Blu 2011, Cirielli: «Soddisfazione per primato Pollica»

| di
Guida Blu 2011, Cirielli: «Soddisfazione per primato Pollica»

Viva soddisfazione del presidente della Provincia, un’eccellenza per la Campania, Pollica continua anche quest’anno a tenere alto il buon nome della provincia di Salerno e con essa tutto il Cilento.
«Esprimo soddisfazione per il primato di Pollica che, per il secondo anno consecutivo, domina la classifica della “Guida Blu 2011” di Legambiente e Touring Club Italiano». Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli.
«Pollica, con le frazioni di Acciaroli e Pioppi – continua – traina la Campania, rappresentando un’eccellenza della nostra provincia, con una virtuosa gestione del territorio, in particolare nei settori dei rifiuti e delle fonti rinnovabili. Il Cilento, del resto, è una meta privilegiata per il turismo balneare e culturale, per la presenza di bandiere blu e di un immenso patrimonio paesaggistico, archeologico ed enogastronomico dell’area Parco. La nostra provincia, non a caso, è in assoluto la prima in Italia per numero di bandiere blu. E non è trascurabile, altresì, la circostanza che l’unico comune campano premiato non salernitano sia quello di Massa Lubrense, per la località di Nerano-Marina del Cantone che, comunque, affaccia sul Golfo di Salerno».
«A pieno titolo – conclude il presidente della Provincia – Pollica viene riconosciuta come perla del Cilento e regina della Dieta Mediterranea».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata