Tutto pronto per la “Marcialonga” numero 32, la organizza il Club Napoli Sala Consilina

| di
Tutto pronto per la “Marcialonga” numero 32, la organizza il Club Napoli Sala Consilina

Domenica 2 ottobre prossimo torna, per l’edizione numero 32, la Marcialonga, tradizionale appuntamento organizzato dal circolo sportivo “Club Napoli Sala Consilina”. La manifestazione si pone come obiettivo primario di far trascorrere una mattinata all’insegna dello sport, della cultura, della socializzazione e della solidarietà attraverso la consueta passeggiata turistico-salutare per la strade ed i suggestivi vicoli del centro storico salese. Tra gli obiettivi anche la promozione di diverse emergenze storico-artistiche presenti lungo il percorso. Non a caso per l’occasione saranno aperte al pubblico diverse storiche cappelle tra cui quella annessa all’antico palazzo Acciari, quelle di San Raffaele, San Giuseppe ed altre ancora.

La Marcialonga è aperta alla partecipazione di tutti: bambini ( da 6 anni in su) ragazzi, famiglie ed anziani. L’organizzazione è curata dai soci del Club Napoli di Sala Consilina e gode dell’egida, tra gli altri, di CONI, ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani) e Fondazione della Comunità Salernitana.

“Una bellissima occasione per trascorrere all’aria aperta una mattinata – dichiara il presidente del Club Napoli Sala Consilina, Bruno Vocca – per vivere la nostra città camminando tutti insieme nel centro storico. Quest’anno, poi, passeggiamo anche nel segno della solidarietà”.

Nel corso della Marcialonga saranno raccolti fondi per sostenere il completamento del locale centro diurno e residenziale “Una Speranza” che ospita persone con disabilità al fine di garantirgli cura sanitaria e sociale. L’iniziativa si svolge in collaborazione con Fondazione della Comunità Salernitana. La partenza sarà alle ore 9,00 da piazza Umberto I , dove sarà anche l’arrivo. Lungo circa 2,5 km.

È stata prevista la consegna di un premio, fornito dagli sponsor, per ogni singolo partecipante. Premio particolare, poi, anche per Mister e Miss MARCIALONGA. Una simpatica novità introdotta quest’anno. Le iscrizioni si ricevono fino a pochi minuti dalla partenza di domenica 2 ottobre in piazza Umberto I presso l’info point attivato appositamente per l’evento ed aperto la mattina (ore 10.0 -12.30) ed il pomeriggio (17.00 -19.30).

Consigliati per te

©Riproduzione riservata