«Un Giorno da Certosino», ritorna il video contest per le scuole e le associazioni

| di
«Un Giorno da Certosino», ritorna il video contest per le scuole e le associazioni

Al via la terza edizione di “Un giorno da Certosino”, progetto promosso dalla Cooperativa sociale Il Sentiero di Teggiano, finalizzato alla valorizzazione del patrimonio culturale, storico-artistico, ambientale nonché del patrimonio immateriale della regione Campania.

Il progetto vede quale prima azione il Video contest “Racconta il tuo paese in 3 minuti” destinato alle scuole secondarie di primo e secondo grado, alle associazioni di promozione culturale e di volontariato, ai Forum dei Giovani e alle Pro Loco di tutto il territorio regionale.

«Il Video contest – afferma Fiore Marotta Presidente della Cooperativa sociale Il Sentiero- è il primo anello della promozione che intendiamo svolgere presso la Certosa di San Lorenzo – dove grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale di Padula – si susseguiranno a partire da aprile laboratori educativi, workshop ed eventi artistici, teatrali e musicali. L’obiettivo è fare in modo che la Certosa di San Lorenzo- che ha ispirato il nome del nostro progetto sostenuto dalla Regione Campania- diventi meta e attrattore culturale per tutti coloro che parteciperanno alle nostre attività».

Le modalità di partecipazione sono consultabili sul sito www.ungiornodacertosino.it . Quattro le sezioni degli elaborati video: premio scuole regione Campania, premio patrimonio immateriale, premio patrimonio artistico culturale, premio patrimonio ambientale. I partecipanti dovranno realizzare un video, la cui durata non deve essere inferiore a 59 secondi e non superare 3 minuti. La data di scadenza per il caricamento degli elaborati video è il 10 maggio 2024. Ogni sezione vedrà 3 vincitori individuati dalla community, da una giuria di esperti e dalla Cooperativa sociale Il Sentiero. La cerimonia di premiazione si svolgerà a fine maggio presso la Certosa di San Lorenzo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata