• Home
  • Cultura
  • Unisa nel Comitato scientifico del Parco archeologico di Pompei

Unisa nel Comitato scientifico del Parco archeologico di Pompei

di Marianna Vallone

Pompei tra storia e futuro. Sono stati nominati i componenti del Comitato scientifico del Parco archeologico di Pompei i professori Mauro Menichetti, docente del Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale/DISPAC, e Francesco Colace, del Dipartimento di Ingegneria Industriale/DIIN. Sono i due nomi che figurano tra i quattro membri designati dal Ministro della Cultura, Dario Franceschini, con decreto del 24 settembre 2021. Un ruolo prestigioso e di grande responsabilità per i due docenti dell’ateneo salernitano.

Obiettivo del Comitato è quello di elaborare, supportare ed affiancare la direzione del Parco nella pianificazione delle iniziative di carattere scientifico e delle nuove progettualità future. Il Comitato riunisce e mette insieme i punti di vista delle diverse istituzioni che lo compongono e lavora per lo sviluppo del Parco, verso la creazione di nuove possibilità di interazione, nel solco della tradizione di Pompei, polo di riferimento per il mondo culturale e archeologico di livello internazionale.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019