• Home
  • Cronaca
  • Vaccinazioni: in Campania 8 milioni di somministrazioni, raggiunto l’80% di immunizzati

Vaccinazioni: in Campania 8 milioni di somministrazioni, raggiunto l’80% di immunizzati

di Marianna Vallone

L’introduzione dell’obbligo di green pass sui luoghi di lavoro pubblici e privati ha aumentato le dosi di vaccino somministrate alla popolazione. In Italia, giovedì 14 ottobre e venerdì 15, le prime dosi somministrate sono state rispettivamente 73mila e 69mila, con un incremento di 10mila unità rispetto alla settimana precedente, come ha spiegato Fanpage. In Campania ieri sono stati superati gli 8 milioni di dosi somministrate. Complessivamente al momento sono stati vaccinati con la prima dose 4.223.018 cittadini. Di questi 3.697.104 hanno completato la vaccinazione con la seconda dose. Sono invece 79.937 le terze dosi. Le somministrazioni effettuate sono state finora in totale di 8.000.059. E’ stata così raggiunta in Campania la soglia dell’80% di vaccinati con ciclo completo, pari a 4.083.236. I dati sono contenuti nel bollettino quotidiano Covid dell’Unità di Crisi della Regione Campania, diramato il 16 ottobre.

Intanto Federfarma ha lanciato una proposta alle farmacie che garantiscono il servizio di vaccinazione. Ovvero un tampone gratis se si prenota la vaccinazione. Federfarma ha invitato i farmacisti a «proporre, ai cittadini che chiedono un tampone antigenico rapido, di sottoporsi alla vaccinazione, prenotandone contestualmente la somministrazione». Se il cittadino accetta, «le farmacie sono invitate ad offrire l’esecuzione gratuita del tampone».



©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019