Vaccini, nuovi open day nel Cilento: date e orari

di Luigi Martino

Anche nei prossimi giorni e per tutta la settimana di ferragosto, per rendere ancora più agevole l’accesso ai vaccini da parte dei cittadini campani, l’ASL Napoli 1 Centro e l’ASL di Salerno – con il supporto di ANCI Campania – hanno deciso di raggiungere direttamente in vacanza i propri residenti che non hanno concluso il ciclo vaccinale o che vorranno sottoporsi alla prima dose. L’iniziativa del Centro Mobile Vaccinale che questa settimana ha raggiunto Marina di Camerota, Palinuro, Acciaroli e Positano ha registrato una grande adesione dei cittadini residenti in Campania, arrivando a somministrare circa 2.000 dosi.

Si andrà avanti per altre due settimane in varie località turistiche della Costiera Cilentana – dalle 18.00 alle 2.00 – con la somministrazione dei diversi vaccini disponibili, sia per la seconda dose che per la prima. «L’obiettivo – spiegano Mario Iervolino e Ciro Verdoliva, rispettivamente direttori generali dell’ASL di Salerno e dell’ASL Napoli 1 Centro – è consolidare il concetto che il Sistema Sanitario Regionale garantisce tutte le possibili soluzioni anche per chi é in vacanza, favorendo così l’obiettivo di immunizzare quanto prima possibile la maggior parte dei cittadini residenti in Campania».

ANCI e i sindaci del territorio continuano a sostenere l’iniziativa con il necessario supporto logistico.

Le ulteriori tappe sono le seguenti:

  • martedì, 10 agosto 2021, Casalvelino
  • mercoledì, 11 agosto 2021, Acciaroli
  • giovedì, 12 agosto 2021, Santa Maria di Castellabate
  • mercoledì, 18 agosto 2021, Sapri
  • giovedì, 19 agosto 2021, Villammare
  • venerdì, 20 agosto 2021, Agropoli

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019