Vallo di Diano, arriva la magia di Babbo Natale per grandi e bambini

| di
Vallo di Diano, arriva la magia di Babbo Natale per grandi e bambini

Non solo un villaggio incantato e pieno di sorprese per grandi e piccini ma anche un luogo di condivisione analogica nell’era digitale. Babbo Natale con il suo Christmas Village è pronto a sbarcare nel Vallo di Diano, al PalaDianflex di Atena Lucana, le cui porte si spalancheranno il 1 dicembre 2019 per chiudersi il 22 in occasione di “La magia di Babbo Natale nel Vallo di Diano”.

Quattro le ambientazioni tematiche della kermesse, che si svolgerà contemporaneamente ai Mercatini di Natale allestiti in una tendo-struttura adiacente e collegata alla principale. C’è il laboratorio del giocattolo dove gli elfi aiuteranno i bambini a costruire un piccolo giocattolo da portare a casa. Quindi l’Albero dei desideri: qui tutti i bimbi potranno incontrare il raccontastorie, che narrerà la vera storia di babbo Natale, dei suoi elfi, delle sue renne e scrivere tutti i sogni ed i desideri da realizzare sul bigliettino dei sogni per, poi, assieme agli elfi appenderlo all’albero più magico di sempre. Ancora, il Laboratorio del riciclo, perché Babbo Natale è molto dispiaciuto di come stiamo maltrattando il nostro pianeta e vuole insegnare a tutti i bimbi come riciclare sia meglio che buttare. Proseguendo, la Casa di Babbo Natale: un’ambientazione che permetterà a tutti i bambini di ammirare il letto, la scrivania, e il trono di babbo Natale, e infine fare una foto assieme a lui.

Uno show, interamente interpretato da pupazzoni a grandezza naturale: Gomitolino, lo Yeti piccolino, la storia di un cucciolo di Yety, che tra i ghiacciai del Polo Nord perde i propri genitori ma che sulla sua strada troverà 3 nuovi amici. Infine, le attività del Parco: Magic snow e Christmas on Parade.

E poi all’estero grandi luminarie e bellissimi mercatini di Natale, animati da artisti e performers provenienti da tutta Italia, con una programmazione che cambierà tutte le settimane. Ad impreziosire ulteriormente il cast di questa fantastica produzione, la presenza del mimo clown giocoliere Stefano Orselli, protagonista di Italia’s Got Talent.

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata