“A Natale consuma Campano” Promozione di prodotti tipici locali a scopo benefico

| di
“A Natale consuma Campano” Promozione di prodotti tipici locali a scopo benefico

riceviamo e pubblichiamo

Le associazioni Cilento Mediterraneo, presidente Maria Gabriella Natale, e Rotte Mediterranee, presidente Lorenzo Lentini,  organizzano a Vallo della Lucania, domenica 19 dicembre 2010, dalle ore 9.00 alle 13.00 in Piazza Vittorio Emanuele un banchetto di promozione delle produzioni tipiche del Cilento da acquistare e donare in beneficenza. Scopo della manifestazione è promuovere il consumo locale e,contemporaneamente, regalare il pranzo di Natale a chi è meno fortunato.
I prodotti acquistati saranno infatti consegnati alla Caritas che provvederà a recapitarli alle persone che vivono un momento di difficoltà ed alle Case famiglia del territorio.
Un gesto per regalare un Natale dignitoso a tutti. Consuma campano di solidarietà, tutti insieme per il territorio e per chi è meno fortunato di noi.
L’evento prende spunto dalla più nota manifestazione “A Natale consuma Campano”, giunta quest’anno alla terza edizione, promossa dall’UGL Campania, settore agricoltura. E’ giusto ricordare che quest’anno l’UNESCO ha riconosciuto Patrimonio dell’Umanità la Dieta Mediterranea premiando, di fatto,le produzioni del Cilento. L’appuntamento con la solidarietà è previsto nei prossimi giorni anche
nei Comuni di Agropoli, e Centola-Palinuro. Si ringrazia per la collaborazione: “Il Germoglio” di Agropoli, associazione famiglie adottive e affidatarie, il Comune di Vallo della Lucania, la Comunità montana Gelbison e Cervati e, per il supporto morale all’iniziativa, il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata