L’associazione culturale Accademia Hypatia alle prese con un evento importante

| di
L’associazione culturale Accademia Hypatia alle prese con un evento importante

 

Sarà presentato sabato 27 novembre presso l’ex Convitto dei Domenicani il libro di Valdo Spini “Vent’anni dopo la Bolognina”.
L’associazione culturale Accademia Hypatia crede nei percorsi della memoria, in questa seconda stazione ci fermeremo per ricordare una fase importante della politica italiana, memoria olografica della storia del nostro Paese.
Valdo Spini ricostruisce i motivi dell’attuale stato della sinistra italiana, le ragioni della progressiva erosione dell’egemonia culturale e intellettuale delle forze riformiste e comuniste, del “nuovismo” che ha infettato parte delle forze di sinistra.
Interverranno: il sindaco Emilio Romaniello, Cristiano De Cesare, presidente dell’associazione culturale Accademia Hypatia, il giornalista Antonio Manzo, Giuseppe Russo capogruppo PD consigliere regionale Campania, professor Carmine Pinto docente di storia contemporanea Università degli studi di Salerno e l’onorevole Valdo Spini.
Modera Antonio Bruno PD Vallo della Lucania.
Un libro che merita attenzione, che indica un riformismo possibile in un’epoca che ha superato i contenitori del Novecento.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata