Viabilità a Capitello, parte il senso unico alternato per lavori di messa in sicurezza
| di Luigi Martino
Disagi alla circolazione lungo la strada statale 517, nel tratto che attraversa la frazione Capitello di Ispani. Da inizio settimana, infatti, è stato istituito un senso unico alternato regolato da semaforo per consentire i lavori di consolidamento della carreggiata.
L’intervento si è reso necessario dopo il progressivo deterioramento di alcuni tratti di strada, messi a dura prova da piogge e smottamenti. L’Anas, che coordina il cantiere, ha spiegato che i lavori dureranno alcune settimane e comporteranno inevitabili rallentamenti soprattutto nelle ore di maggiore traffico.
Il provvedimento ha già causato code e disagi, in particolare per i pendolari e per i turisti ancora presenti in zona. Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica e a programmare itinerari alternativi.
Le amministrazioni locali hanno sollecitato tempi rapidi per la conclusione del cantiere, sottolineando l’importanza strategica della SS517, principale collegamento tra il Golfo di Policastro e il resto del Cilento. «Si tratta di un’arteria vitale – hanno dichiarato alcuni sindaci – che non può permettersi lunghe interruzioni».
©Riproduzione riservata