Villammare, attivo l’ufficio postale mobile. Brusco: «Presto riapriremo l’edificio»

| di
Villammare, attivo l’ufficio postale mobile. Brusco: «Presto riapriremo l’edificio»

di Maria Emilia Cobucci

È operativo da questa mattina a Villammare, frazione costiera del Comune di Vibonati, l’Ufficio Postale Mobile. Il camper è stato posizionato nel piazzale antistante l’ex edificio delle scuole medie, poco distante dagli uffici postali. Una soluzione adottata dall’amministrazione comunale di Vibonati, capeggiata dal Sindaco Franco Brusco, dopo una interlocuzione avvenuta nei giorni precedenti con la responsabile delle relazioni istituzionali di Poste Italiane per il Sud Italia Maria Lea Pettolino. Un accordo raggiunto da entrambe le parti per evitare un disservizio agli abitanti della frazione costiera di Villamnare.

L’edificio che ospita l’ufficio postale, di proprietà del Comune, necessita al suo interno infatti di alcuni lavori di manutenzione che ne hanno comportato la momentanea chiusura. Quest’ultima si protrarrà fino alla prossima settimana, quando verrà nuovamente aperto al pubblico l’edificio postale.

«Abbiamo cercato di evitare qualsiasi tipo di disservizio ai nostri concittadini – ha affermato il Sindaco Brusco – I lavori di manutenzione sono in corso ed entro la prossima settimana riapriremo l’edificio, previo sopralluogo. Negli anni precedenti si erano verificati situazioni simili che avevano comportato diversi problemi ai cittadini. Questa volta è andata diversamente». Inoltre il prossimo mese di Maggio ci ha tenuto a sottolineare il primo cittadino ci sarà un sopralluogo da parte di Poste Italiane per permettere l’installazione di uno sportello ATM nel capoluogo di Vibonati.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata