Villammare, premio letterario ‘Torre Petrosa’ alla giornalista Serena Bortone

| di
Villammare, premio letterario ‘Torre Petrosa’ alla giornalista Serena Bortone

Sarà la suggestiva cornice di piazzetta Scoglio a Mare, di Villammare, frazione marina di Vibonati, ad ospitare mercoledì sera, a partire dalle 21:30, la nuova edizione del premio letterario “Torre Petrosa”. A riceverlo è Serena Bortone, nota giornalista, autrice e conduttrice televisiva, reduce dal successo del suo programma su Rai Uno, Oggi è un altro giorno.

Originaria di Cuccaro Vetere ( il padre Edmondo è stato anche sindaco della cittadina nei primi anni Sessanta) dal 2010 è autrice di Agorà; dal giugno del 2017 conduce il programma, in onda su Rai 3, restando alla guida fino al 26 giugno 2020; l’anno successivo debutta con Oggi è un altro giorno, programma che riscuote consensi quotidiani.

L’artista sarà accompagnata durante la serata dagli interventi dell’avvocato e scrittore Franco Maldonato, dal giornalista Gigi Casciello e dallo storico e studioso, Vincenzo Abramo. A moderare la serata il giornalista Gaetano Bellotta. Gli intermezzi musicali sono affidati a Nicolò Rocco. L’evento è organizzato dal Comune di Vibonati, guidato dal sindaco Manuel Borrelli, con il centro commerciale ‘Le Ginestre’.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata