Si tinge di rosa un gratta e vinci milionario vinto a Roccadaspide

| di
Si tinge di rosa un gratta e vinci milionario vinto a Roccadaspide

A Roccadaspide un gratta e vinci milionario. E’ una donna che lo vince al tabacchi Cristal. Il sogno è diventato realtà lunedì mattina a Roccadaspide. La dea bendata del ”gratta e vinci” stavolta ha baciato una donna.

Unici indizi sulla fortunata vincitrice: fuma, risiede in una delle contrade rocchesi, non è proprio giovanissima. «Posso solo dirvi che c’è. E che ha vinto un milione di euro. Noi però non abbiamo conferme dirette perché la signora ha preferito depositare immediatamente nella filiale della banca che tra l’altro è a fianco a noi».

A parlare è Erminio Crisci, proprietario del tabacchi Cristal, nel corso principale di Roccadaspide. Quanto? «Un milione di euro. Ma altro non so posso dirvi, per ovvi motivi di riservatezza».

Il paese è impazzito per la notizia, ed è già cominciata la pioggia di illazioni su chi è la fortunata. Il tagliando era l’ultimo della serie ed il tabaccaio aveva già deciso che sarebbe stato suo. L’arrivo della cliente e la sua richiesta l’ha fatto desistere dal proposito.

Dopo aver preso il pacchetto delle sigarette, la signora ha provveduto a “grattare” e subito, non credendo probabilmente nemmeno ai suoi occhi ha cercato rassicurazione dalla bancaria. «La nostra tabaccheria si chiama “Cristal 2”, da noi – racconta Erminio Crisci – in passato sono già state fatte altre due vincite ognuna di diecimila mila euro al gratta e vinci, e una al win for life di 9mila euro il mese di ottobre…».

La tesi più accreditata, sulla vincitrice del momento, è che possa trattarsi di un’insegnante o di un’impiegata, o una commerciante, proveniente da una contrada del circondario, se non addirittura di un paese vicino.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata