Visite gratuite per la prevenzione dei tumori testa-collo all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania

| di
Visite gratuite per la prevenzione dei tumori testa-collo all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania

Dal 15 al 20 settembre l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania aderisce alla “Make Sense Campaign”, iniziativa europea di sensibilizzazione e prevenzione contro i tumori della testa e del collo, promossa per garantire parità di accesso e qualità delle cure.

Durante la settimana sarà possibile sottoporsi a visite gratuite di prevenzione, senza necessità di prenotazione, ogni giorno dalle ore 10:00 alle ore 12:00, presso l’ambulatorio di Otorinolaringoiatria, al 7° piano del presidio ospedaliero, diretto dal dottor Giovanni Rodio.

I tumori della testa e del collo rappresentano circa il 5% delle neoplasie maligne e colpiscono soprattutto la fascia di età compresa tra i 50 e i 70 anni. Fumo e consumo di alcol sono tra i principali fattori di rischio. Una diagnosi precoce risulta decisiva: intervenire tempestivamente significa aumentare in modo significativo le possibilità di sopravvivenza.

Oltre alle visite, saranno distribuiti volantini informativi per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione e sull’adozione di corretti stili di vita.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata