Visite specialistiche alla vista: partecipato lo screening ai piccoli alunni di Palinuro

| di
Visite specialistiche alla vista: partecipato lo screening ai piccoli alunni di Palinuro

Successo per la prima giornata di screening gratuito nel comune di Centola, che si è svolta giovedì presso la Scuola Primaria di Palinuro dell’Istituto Comprensivo Gaetano Speranza. Una prima giornata di screening gratuito dedicata agli alunni delle classi prima, seconda e terza della scuola primaria.

L’iniziativa è stata resa possibile dalla convenzione tra il Comune di Centola e il Centro di Formazione BLSD Carmine Speranza per corsi di formazione e giornate di prevenzione. In questo primo incontro é stato offerta ai bambini l’opportunità di sottoporsi a visite specialistiche condotte da esperti del settore sanitario. I piccoli pazienti hanno avuto l’occasione di incontrare diversi professionisti del settore, con particolare attenzione alle visite ortottiche effettuate dalla dottoressa Alba Principe.

L’evento ha visto la partecipazione e il supporto attivo dell’amministrazione comunale, rappresentata dal vicesindaco Anella Luongo, dall’assessore con delega alla sanità Marta Stanziona e dalla consigliera con delega all’istruzione Lucia Marrazzo. Il prossimo appuntamento si terrà il 26 febbraio, tra i bambini delle scuole di Centola, Foria e San Severino.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata