Il prefetto in visita ad Ascea

| di
Il prefetto in visita ad Ascea

Il prefetto Sabatino Marchione,  per la prima volta, in assoluto, sarà in visita ad Ascea. 

L’occasione sarà la “Giornata della Legalità”, organizzata per il 30 Marzo dal Comune di Ascea, nell’ambito delle Celebrazioni per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.

L’Evento segue, a breve distanza, le manifestazioni tenutesi il 17 ed il 18 scorsi, quando il Comune cilentano, letteralmente avvolto nel tricolore,  è vibrato di emozioni e fervore patriottico durante le variegate iniziative e, in special modo, in occasione dell’Alzabandiera e della deposizione della corona d’alloro al Monumento dei Caduti.

Il prefetto arriverà ad Ascea nella mattinata di Mercoledì e sarà accolto ufficialmente nella Casa Comunale dal sindaco e dall’amministrazione, nonché dalle autorità e personalità militari, civili e religiose e dalla cittadinanza.

Al termine dei saluti e del protocollo istituzionale il previsto incontro con i giovani e la comunità cittadina nella sala di un suggestivo edificio settecentesco, Palazzo Ricci, ove saranno approfonditi i temi della Legalità, che è la condizione essenziale ed imprescindibile del progresso economico, culturale  e sociale di un Territorio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata