DiMeglio pallavolo Salerno G&G volley Rutino 0 -3

| di
DiMeglio pallavolo Salerno G&G volley Rutino 0 -3

Cinquantotto minuti di spettacolo puro, lo scontro al vertice stravinto e la tredicesima settimana trascorsa sul tetto del girone, davanti a tutti, a 8 turni dal termine del campionato di II divisione maschile: questa la sintesi di DiMeglio Pallavolo Salerno – G & G Volley Rutino, gara valida per la 13esima giornata del campionato di II divisione maschile.
Mister Moschillo mette in campo la formazione tipo: Cortazzo e Voria F. centrali, Ventre e Rizzo schiacciatori, Chirico opposto e Petillo al palleggio. Nel primo set il gioco è molto equilibrato, ma il Volley Rutino sembra avere una marcia in più, con un gioco da squadra operaia, costruisce sapientemente un set "perfetto" dove il connubio tra battute e muro, con Rizzo e Cortazzo, risulta fondamentale e con un po’ di brivido si riesce a portare il parziale a casa col punteggio di 25–23.
Il secondo set sfila via in un battito di ciglia, con i padroni di casa mai in partita e un break decisivo di 10 a 1 infilato sul 7 – 6, momento nel quale Salerno non ha avuto scampo sotto le bordate dei brillanti avversari, che in scioltezza hanno chiuso il secondo set (25 – 13), proponendo pregevoli trame di gioco.
Nel terzo set partono forti i padroni di casa che, grazie agli errori in attacco di Rutino, si portano sul 6 – 1. A questo punto gli ospiti si svegliano e grazie ai muri di Cortazzo e Voria e agli attacchi di Ventre e Rizzo raggiungono la parità sul 19 – 19. Tirato il finale di set con la G & G che riesce a recuperare dal 24 – 21 al 24 – 24, per poi spuntarla per 26 – 24.
Con questa vittoria la compagine Cilentana incrementa il suo vantaggio sui Salernitani, mettendo una seria ipoteca sulla vittoria del campionato provinciale di II divisione maschile.

PALLAVOLO SALERNO:                                                                            G & G VOLLEY RUTINO:
Donnarumma C. 6, Baccaro R. 2, Torlino V. 3,                                        Rizzo N. 12, Petillo G. 2, Cortazzo G. 7, Ventre L.10,
Bavosa M. 2, Totano F. 6, Trucillo D. (L) ,                                                Chirico G. 3, Voria F. 2, N.e. Moschillo M.,
Stanzione U. 3, Scannapieco C. 7                                                             Matarazzo M., Giordano L., Voria R.
Allenatore Panzini G.                                                                                Allenatore Moschillo M.

Di Meglio pallavolo:                                                                                 G&G Volley:
battute sbagliate 6, battute vincenti 1, muri  vincenti 3, errori 18.         battute sbagliate 8, battute vincenti 6, muri vincenti 8, errori 10.

Arbitro: De Silvio Alessio
Note: 30
durata set: 17’, 17’, 24’: tot 58’.
 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata