Sei le vittorie consecutive. La Puntotel non si ferma

| di
Sei le vittorie consecutive. La Puntotel non si ferma

Sala Consilina continua, così, la sua inarrestabile corsa play off, mantenendo la seconda posizione in classifica e facendo sognare i propri tifosi.

Cronaca della gara:

Anche a Latina, coach Innarella schiera lo stesso sestetto che dallo scorso 30 gennaio  ha inanellato le sei vittorie di fila. Le biancorosse sono andate, quindi, in campo con, sulla diagonale palleggio e opposto, Gorini e Colarusso, Strobbe e Vincenti a presidiare il centro del campo, Aprea e Franco di banda e Micca a libero.

Le salesi partono davvero forte nel primo set anche se, ad onor di cronaca, le padrone di casa ribattono palla su palla. Ma la Puntotel riesce a bloccare gli attacchi delle laziali che vengono puntualmente fermate da un insuperabile muro salese. La seconda frazione di gioco è assai entusiasmante ed equilibrata con le due compagini che restano sempre vicine con il punteggio (8-7 e 16-14, 23-23).  Poi lo slancio definitivo che permette alle ragazze di Iannarella di aggiudicarsi anche il secondo set. A questo punto il match è segnato con la Puntotel che entra in campo nel terzo set decisa a chiudere subito l’incontro. Non a caso, nella terza frazione, le biancorosse dominano le avversarie che devono alla fine inchinarsi alla maggiore valenza tecnica e tattica della Puntotel.

Tutte brave le ragazze biancorosse del sestetto base che a Latina è stato anche coadiuvato dall’apporto di Angela Manzo. Va, inoltre, sottolineato che a Latina la Puntotel si è presentata con una rosa rimaneggiata per l’assenza di capitan Troiano e di Giulia Radice, entrambe infortunate.
LA DICHIARAZIONE. “Quella di Latina è una vittoria che vale davvero tanto per la Puntotel, afferma il direttore sportivo salese, Maurizio Menafra. A questo punto del campionato non vogliamo più nasconderci. Il nostro obiettivo sono i play off. Raggiungerli già al primo anno in B1 rappresenterebbe un risultato storico”.

Puntotel Sala Consilina: Colarusso 14, Franco 7, Gorini 1, Manzo, Vincenti 11, Strobbe 16, Aprea 10, Di Gennaro, Micca (lib). All. Iannarella

Consigliati per te

©Riproduzione riservata