Volo per Santorini cancellato dopo cinque ore d’attesa. Cilentani abbandonati senza spiegazioni

| di
Volo per Santorini cancellato dopo cinque ore d’attesa. Cilentani abbandonati senza spiegazioni

Martedì sera all’aeroporto di Capodichino il volo Volotea per Santorini, in partenza alle 18:00, è stato cancellato dopo ore di attesa e tensione. Tra i viaggiatori bloccati a Napoli, numerosi cilentani, in particolare dal comune di Camerota, partiti per una vacanza che si è trasformata in un incubo.

I passeggeri erano arrivati allo scalo già dalle 15:30 per il check-in e l’imbarco dei bagagli. Alle 18:00 la prima comunicazione di ritardo. Poi rinvii su rinvii, senza alcuna spiegazione chiara, fino alle 23:30, quando è arrivata la notizia definitiva: volo cancellato.

Abbiamo atteso cinque ore con i bambini, senza sapere nulla. Nessuno ci ha dato spiegazioni né un’alternativa immediata”, raccontano i viaggiatori cilentani. Solo a notte inoltrata la compagnia ha disposto il trasferimento in hotel, ma senza fornire indicazioni precise sul nuovo volo. “Siamo arrivati in albergo a Cassino oltre l’una di notte e non ci è stato detto né l’orario né il giorno esatto della partenza. È un disagio enorme, soprattutto per le famiglie con figli piccoli”.

L’episodio ha suscitato forte indignazione. Un gruppo di passeggeri ha già annunciato un’azione legale collettiva contro Volotea per chiedere il risarcimento dei danni.

Una vacanza sognata da mesi che, per molti cilentani, è iniziata con una notte di incertezza a Capodichino.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata