Volontario dona nuovo defibrillatore a Torre Orsaia, comune è tra i più cardio protetti della Campania

| di
Volontario dona nuovo defibrillatore a Torre Orsaia, comune è tra i più cardio protetti della Campania

L’iniziativa del volontario Angelo Zumpano contribuisce a rendere Torre Orsaia uno dei comuni più cardio protetti della Campania.

La comunità di Torre Orsaia questa mattina ha ricevuto un dono speciale, salvavita, dal generoso volontario Angelo Zumpano, che ha donato un nuovo defibrillatore semiautomatico alla cittadina torrese. Il dispositivo esterno, accessibile a tutti, è stato posizionato di fronte all’ingresso del bar ristorante “La Lanterna Verde“. Un gesto di grande generosità che renderà il comune ancora più cardio protetto.

Con l’aggiunta di questo nuovo defibrillatore, Torre Orsaia è tra i Comuni, nella regione Campania, con il numero di defibrillatori presenti sul territorio, ben 13 unità. Questo traguardo è il risultato di una lunga e costante attenzione alla sicurezza della comunità, da parte dell’organizzazione di volontariato Carmine Speranza, che ha sempre posto la salute dei propri abitanti, e dei comuni vicini, al centro delle proprie priorità.

«L’iniziativa del volontario Zumpano Angelo è un esempio di impegno sociale che merita ammirazione e gratitudine», fa sapere l’organizzazione di volontariato che esprime «un sentito e doveroso ringraziamento per la sua spiccata e lodevole».

Il defibrillatore esterno sarà facilmente accessibile a tutti gli abitanti e ai visitatori di Torre Orsaia, un dispositivo vitale che può essere utilizzato per intervenire in caso di emergenze cardiache, fornendo un’azione tempestiva e potenzialmente salvavita prima dell’arrivo dei soccorsi medici.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata