ViviAgropoli: pronto il calendario estivo, tanti gli eventi proposti

| di
ViviAgropoli: pronto il calendario estivo, tanti gli eventi proposti

Musica, spettacolo, teatro, cultura e sport. Tanti gli appuntamenti in programma fino a settembre nell’ambito del cartellone di eventi promossi per l’estate 2013 dall’amministrazione comunale di Agropoli guidata dal sindaco Franco Alfieri.
A giugno, tra gli altri, Agropoli sarà protagonista di “Eurolawyers Football Cup”, campionato europeo di calcio degli avvocati, e del convegno “Terra Vini Messaggi, il territorio comunica se stesso”, una giornata di incontri e degustazione per la promozione dell’enogastronomia e della Dieta Mediterranea.
A luglio e agosto ritorna anche “Agropoli – Città teatro. Omaggio a Nino Taranto”, con una serie di spettacoli in scena presso l’anfiteatro del Parco Pubblico.
L’11 luglio è in programma la seconda edizione della “Notte Blu”, con la consegna delle Bandiere Blu agli stabilimenti balneari e una lunga notte di shopping, musica, intrattenimento, artisti di strada.
Ad agosto, invece, nel centro storico i Rotumbè saranno protagonisti e daranno vita alla “Notte della Taranta”, musica etnica e cultura popolare cilentana.
A settembre, sesta edizione della rassegna letteraria “Settembre culturale al Castello” e sedicesima edizione del “Mediterraneo Video Festival”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata