Kurt Cobain rivive in una raccolta di racconti: fra gli autori selezionati anche Monica Acito, originaria di Felitto

| di
Kurt Cobain rivive in una raccolta di racconti: fra gli autori selezionati anche Monica Acito, originaria di Felitto

Dopo Giuseppe Galato, con il suo “Breve guida al suicidio”, un nuovo autore cilentano viene pubblicato dalla padovana Edizioni La Gru: si tratta di Monica Acito, classe 1993, originaria di Felitto.

Nello specifico Monica (già collaboratrice della rivista Unico in veste di redattrice) è stata selezionata con un suo scritto legato alla figura di Kurt Cobain dopo aver partecipato a un contest di racconti non autorizzati dedicati allo storico leader dei Nirvana.

«È stato Giuseppe Galato a spingermi a partecipare perché sapeva della mia passione per la scrittura e anche del legame forte che sentivo con Kurt e i Nirvana», ci dice Monica. «Sono felice di aver partecipato perché il tema mi stava molto a cuore e mi sono quasi sentita chiamata in causa e in dovere di farmi sentire. Scrivo da quando ho 7 anni e continuerò a farlo sempre, perché è il mio istinto che mi spinge a farlo. I miei complimenti anche agli altri autori selezionati».

Il lavoro di Monica, insieme agli altri selezionati, verrà pubblicato a novembre nella raccolta di racconti non autorizzati su Kurt Cobain dal titolo “Sappy: ovvero il conformismo è la scimmia dell’armonia”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata