Capobbanna: dal Cilento al Tour Music Fest al Piper di Roma a suon di dub

| di
Capobbanna: dal Cilento al Tour Music Fest al Piper di Roma a suon di dub

Un nuovo traguardo per una band cilentana, i Capobbanna, con la loro proposta musicale fatta di dub, elettronica e rock.

La band suonerà infatti il 14 novembre presso il Piper di Roma in occasione della finale del Tour Music Fest – Festival Internazionale della Musica Emergente, presieduto da Mogol.

«Leggendo notizie sui vari concorsi musicali per band emergenti – ci dice Sergio Scavariello, voce della band – mi sembrò interessante il bando del Tour Music Fest e decisi di iscrivere al concorso i Capobbanna con il brano “Un uomo”. Siamo stati contattati dallo staff perché il progetto gli era piaciuto e iniziammo le prime selezioni. Le prime 3 selezioni le abbiamo fatte a Napoli con una esibizione live. Il 2 novembre abbiamo invece suonato per la semifinale a Roma davanti a una giuria di 12 esperti e discografici e il 14 ci sarà la finale al Piper. Il festival è organizzato molto bene, le audizioni sono state fatte in luoghi nati per il live, quindi con la giusta acustica e la strumentazione adatta per i musicisti. Lo staff è professionale e super organizzato e i ragazzi che ci lavorano sono splenditi. Hanno soddisfatto ogni nostra esigenza e hanno fatto del tutto per farci stare bene. Ora attendiamo con ansia il 14 e incrociamo le dita».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata