Laboratori in Giro, Egidio Carbone fa tappa a Sant’Arsenio

| di
Laboratori in Giro, Egidio Carbone fa tappa a Sant’Arsenio

Con Laboratori in Giro, il modo d’essere del personaggio in scena, che nella stagione 2013/2014 sarà presente sul territorio nazionale e internazionale, Egidio Carbone, 35enne, drammaturgo, regista ed attore farà tappa a Sant’Arsenio, dall’8 all’11 agosto, a Voci Dal Sud Summer Festival. 

«Ho nei miei sensi una fame insaziabile di conoscenza, nell’anima una fonte di energia inesauribile. Osservo per credere, credo in ciò che osservo. Credo ed osservo con i mille occhi della corpulenza della materia e gli altrettanti mille occhi della genialità della fantasia. Mi muovo in equilibrio mutevole su di un confine certo ed ideale, tra i corpi e gli spiriti. Confine che, preziosamente, lega e conserva le tracce dell’una e dell’altra essenza in dualità. Su quel confine sono divenuto. Su quel confine ho trovato la mia natura costitutiva, la mia arte costitutiva».

Con queste parole Egidio Carbone presenta se stesso e la sua Teoria dell’Attore Costitutivo, frutto della sperimentazione artistica del giovane drammaturgo  che ha studiato le affinità tra la moderna teoria della deformazione della materia e la metafisica di un personaggio, condensando le sue ricerche in testi teatrali inediti, tra cui “La Bufaliera” con cui ha debuttato al San Carlo di Napoli nel 2010. Laboratori in Giro è  un corso intensivo di recitazione: 15 ore, quattro giorni, di full immersion sulla Teoria dell’Attore Costitutivo, uno stage che si articola nell’affascinante studio teorico e sull’applicazione pratica del moderno e innovativo modello di ricerca che sta conquistando l’attenzione della scena artistica nazionale ed internazionale.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata