Il centro Biodiversità di Vallo della Lucania sotto i riflettori di Striscia la Notizia

| di
Il centro Biodiversità di Vallo della Lucania sotto i riflettori di Striscia la Notizia

Il servizio di Striscia la Notizia. Dopo il servizio sull’”Ecomostro” di Sassano mandato in onda da Striscia la Notizia venerdì 16 marzo, questa volta tocca al centro Biodiversità di Vallo della Lucania, protagonista di numerosi servizi del Giornale del Cilento. Il primo maggio, festa dei lavoratori, il tg “irriverente” Striscia la Notizia ha mostrato lo stato in cui versa il centro Biodiversità sito in località Montisani. Il servizio è stato filmato mercoledì 22 febbraio quando, l’inviato di Striscia la Notizia la Notizia, Vittorio Brumotti ha intervistato anche il presidente del parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, il quale ha dichiarato che i soldi non versati dalla regione Campania per l’ultimazione dell’opera sono stati reperiti dall’ente Parco e che nell’arco di due mesi avrebbero concluso i lavori.

Come dovrebbe essere strutturato il Centro. I lavori per la realizzazione del Centro si sviluppano su un aria di circa 170 ettari di terreno con la realizzazione di 4 fabbricati. Il Centro, una volta ultimato, dovrebbe prevedere una suddivisione per aree: un’area dedicata alla ricerca che contempli un osservatorio della biodiversità e un presidio ambientale; un’area riservata agli spazi comuni, nella quale rientrano il casino Montisani, il Laboratorio Multimediale, una sala convegni, il Centro elaborazione dati e financo un Museo di Civiltà Contadina; infine un’area per la didattica fornita di aule. Due dei 4 fabbricati sono immobili settecenteschi per i quali si prevedeva la ristrutturazione.

Il caso Brumotti a Camerota. Durante la permanenza nel Cilento Vittorio Brumotti è stato protagonista di un malinteso presso l’albergo di Camerota in cui ha alloggiato. Nell’occasione Brumotti ha avuto uno scontro verbale con il proprietario dell’albergo in merito agli allenamenti svolti all’interno dell’albergo. 

Il servizio di Striscia la Notizia: http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?15375

Articoli correlati:

il_centro_biodiversit_agrave_di_vallo_della_lucania_sotto_i_riflettori_di_striscia_la_notizia

aperti_i_cantieri_per_la_realizzazione_del_centro_studi_e_ricerche_sulla_biodiversita

intervista_al_direttore_del_pncvd_riguardo_lo_stato_dei_lavori_del_centro_studi_e_ricerche_sulla_biodiversita

centro_studi_e_ricerche_sulla_biodiversit_agrave_quot_del_parco_del_cilento_tra_miti_e_leggende

Consigliati per te

©Riproduzione riservata