Padula. Il 4 ottobre alla Certosa “Piovono Libri”

| di
Padula. Il 4 ottobre alla Certosa “Piovono Libri”

Anche  quest’anno  il  “Circolo Sociale Carlo Alberto 1886” aderisce  all’iniziativa  “Ottobre, piovono libri”.

Quattro appuntamenti, promossi dallo storico Circolo, che vedranno  protagonisti quattro libri ed i rispettivi autori:
 
 – “I  mostri, la  guerra, gli  eroi. La narrativa di Giuseppe Occhiato”, scritto da Emilio Giordano, in  programma il  7  ottobre  alle  18,00 ;
 
 – “Il ghiaccio  tra  i  denti” di  Paola Testaferrata, il  14  ottobre alle  18,00 ;
  
 – “L’ Italia dei poveri”  di Giovanni Russo, il 21 ottobre  alle  18,00;
 
 – “Terracarne. Viaggio  nei  paesi invisibili e nei paesi giganti del sud Italia” di Franco  Arminio, il  4  novembre  alle  18,00.
 
Torna quindi l’iniziativa nata nel 2006 con l’obiettivo di stimolare il pubblico e diffondere il piacere della lettura; un’iniziativa che ha creato in questi anni una vera e propria rete di collaborazione e che nel corso degli anni è stata premiata da un crescente successo.

Per orientare il pubblico di “Ottobre, piovono libri”, il centro per il libro e la lettura mette a disposizione all’interno del proprio sito www.cepell.it  il database degli eventi, che consente a ciascun utente, attraverso un’interfaccia amichevole e molteplici chiavi di ricerca, di individuare le manifestazioni di proprio interesse e i luoghi in cui si svolgono.

Intanto la conferenza stampa di presentazione, promossa dal “Circolo Sociale Carlo Alberto 1886” è prevista per il 4 ottobre, alle 10,30 presso la sala consiliare del Comune di Padula, sita presso la Certosa di San Lorenzo.

In tale occasione si potrà conoscere nel dettaglio non solo il calendario degli eventi previsti ma anche i relativi ospiti che commenteranno i libri presentati unitamente agli autori.

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata