Peperoni, olive pisciottane, capperi e pomodorini con boccole

Un piatto di pasta in 15 minuti è l’ideale per chi vive in città ed è sempre di fretta visto i ritmi che si hanno nella realtà cittadina. Basta poco per realizzare questo piatto, ingredienti facilmente reperibili e 10 minuti del nostro tempo.

 

 

Ingredienti:
2 peperoni
100 gr pomodorini
20 gr capperi
50 gr olive pisciottane
Sale e pepe q.b.
Olio evo

Preparazione:
Tagliamo i peperoni in due e priviamoli di eventuali semi, adesso tagliamoli a strisce sottili e teniamoli a parte, mettiamo i capperi in acqua per dissalarli e snoccioliamo le olive.
Mettiamo sul fuoco l’acqua per cuocere la pasta e portiamola a ebollizione, saliamo e caliamo le boccole. Su un altro fuoco mettiamo una padella con 4 cucchiai di olio evo e uno spicchio d’aglio schiacciato. Appena s’indora l’aglio aggiungiamo i capperi e le olive, dopo un minuto aggiungiamo i peperoni e facciamo cuocere a fiamma vivace per 10 minuti, togliamo la metà dei peperoni e mettiamoli in un bicchiere da frullatore, aggiungiamo nella padella i pomodorini tagliati in due. Il peperone che è nel bicchiere va frullato con aggiunta di olio evo in modo da avere una crema, versiamolo in padella aggiustiamo di sale e pepe.
Nel frattempo la pasta sarà al dente, scoliamola avendo cura di non farla molto asciutta e mettiamola nella padella, amalgamiamo il tutto e serviamo caldi.

TUTTE LE RICETTE LE TROVI QUI 

Seguici su facebook e su twitter: @CilentoFornelli