Una guida, trecentocinquanta fotografie, ventiquattro cartografie inedite e tre appuntamenti tutti cilentani

| di
Una guida, trecentocinquanta fotografie, ventiquattro cartografie inedite e tre appuntamenti tutti cilentani

“Spiagge, Cale E Borghi Della Costa Del Cilento” è il risultato di un meticoloso lavoro di esplorazione dei sedici comuni della Costa del Cilento, da Capaccio a Sapri, svolto dall’autore Roberto Pellecchia, “fotografo, subaqueo e viaggiatore”, come ama definirsi. Con la partecipazione di Fernando La Greca, docente di Storia Romana presso l’Università degli studi di Salerno, nasce un testo agile per i turisti ed interessante anche per noi cilentani. Ricordiamo che la pubblicazione ha il patrocinio morale di: Regione Campania, Provincia di Salerno, Ente Provinciale del Turismo, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Comuni di: Capaccio, Agropoli, Castellabate, Montecorice, San Mauro Cilento, Pollica, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola, Camerota, San Giovanni a Piro, Santa Marina, Ispani, Vibonati e Sapri.

Spiagge, cale e punti di balneazione del Cilento sono descritti minuziosamente, ogni comune è accompagnato da importanti note storiche, preziosi consigli ed indicazioni turistiche nella sezione “Oltre il mare” indicano ai vacanzieri come vivere al meglio il soggiorno sulla nostra splendida costa, “considerata – leggiamo dall’evento creato sulla Face book Fan Page Costa del Cilento – una delle più affascinanti e meglio preservate del nostro Paese”.  

La presentazione della guida, disponibile in italiano e in inglese,  si svolgerà il 4 agosto sulla Terrazza della “Libreria del Mare” a Caprioli (Pisciotta), il 9 agosto a Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabate e il 29 agosto a Sapri. Nel corso della serata l’autore presenterà anche l’anteprima del nuovo volume che è in fase di realizzazione. Sarà ancora una volta dedicato alle nostre bellezze, avrà per titolo “Le 100 meraviglie del Cilento e del Vallo di Diano” e ci guiderà in un particolare e suggestivo percorso tra i meravigliosi scenari del Cilento “interno e sconosciuto”.

ARTICOLI CORRELATI

Le bellezze della costa cilentana nelle foto di Roberto Pellecchia: l’intervista

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata