Assisi: il Giornale del Cilento conquista la 14esima Coppa della Stampa

| di
Assisi: il Giornale del Cilento conquista la 14esima Coppa della Stampa

Lunedì 2 giugno si è corsa la 14esima Coppa della Stampa, organizzata dall’associazione giornalisti ciclisti italiani e aperta agli iscritti all’albo dei giornalisti. A prendere parte alla competizione ciclistica anche Biagio Cafaro dell’asd Bike & Sport Team di Contursi Terme in rappresentanza del Giornale del Cilento che ha conquistato la Coppa della Stampa per la categoria riservata ai pubblicisti, secondo il campione uscente Leonardo Olmi di GranfondoNews. Tra i professionisti si è imposto Enrico Giancarli in rappresentanza di Sky tv, secondo Piergiorgio Gacovazzo del Tg2

La Coppa della Stampa si è disputata all’interno della Granfondo Strasubasio con partenza da Spello e arrivo ad Assisi nella quale si è corso il campionato italiano granfondo delle arti e mestieri aperto agli appartenenti agli albi forensi, all’ambito sanitario e appunto all’ordine dei giornalisti.

I giornalisti si sono dati battaglia lungo un percorso di 85 km con 1600 metri di dislivello. Suggestivi i posti attraversati, a partire dal primo passaggio per Assisi davanti la basilica di San Francesco per poi passare alla premiazione, svolta nel pomeriggio, sul palco posto di fronte la basilica di Santa Chiara sempre ad Assisi.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata