• Home
  • Cronaca
  • Frana sulla collina San Francesco ad Agropoli

Frana sulla collina San Francesco ad Agropoli

di Marianna Vallone

Una parte della collina di San Francesco, che sovrasta il porto ad Agropoli, è scesa giù a causa delle abbonanti piogge degli ultimi giorni. Il fatto è avvenuto nel fine settimana e fortunatamente, anche se nei pressi ci sono degli edifici, quello del Circolo dei canottieri e quello della Lega navale Italiana, non ha creato nessun danno. Sul posto sono giunti i vigili urbani che hanno verificato l’entità del danno oltre alla presenza di eventuali detriti da rimuovere dalla strada.

Intanto nel resto del Cilento è allarme. Perché nel giro di poche settimane sono venute giù strade e frane. Tra queste, l’ultima in ordine di tempo quella in località Madonna del carmine ad Agropoli, dove nei giorni scorsi si è aperta una falla, coperta con dell’asfalto, proprio sul ponte sul quale fra l’altro passa la provinciale 45, unica strada ora, dopo la chiusura della provinciale 430 Prignano, per collegare il Sud ed il Nord della provincia di Salerno.

©

La foto si riferisce ad un’altra frana (immagine d’archivio)

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019