Padula. Questa mattina presentata alla stampa l’iniziativa “Ottobre, piovono libri”

| di
Padula. Questa mattina presentata alla stampa l’iniziativa “Ottobre, piovono libri”

Questa mattina presso la Certosa di San Lorenzo in Padula si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Ottobre, piovono libri” promossa dal Circolo sociale “Carlo Alberto 1886”.
 
Iniziativa che prenderà il via il 7 ottobre con la presentazione del libro di Emilio Giordano “I mostri, la guerra, gli eroi. La narrativa di Giuseppe Occhiato”.
 
La manifestazione proseguirà il 14 ottobre, con il romanzo di Paola Testaferrata “Il ghiaccio fra i denti”, mentre il 21 sarà la volta de “L’Italia dei poveri” di Giovanni Russo.

L’evento finalizzato a suscitare un rinnovato interesse per la lettura soprattutto nelle giovani generazioni, si concluderà il 4 novembre con la presentazione del libro di Franco Arminio “Terracarne. Viaggio nei paesi invisibili e nei paesi giganti del sud Italia”.
 
Presenti questa mattina il presidente del Circolo sociale “Carlo Alberto 1886” Felice Tierno, Emilio Giordano che per l’occasione ha argomentato sul valore delle opere da presentare, l’assessore alla cultura del comune di Padula Tiziana Bove Ferrigno ed il Vice presidente della Bcc “Monte Pruno” Antonio Ciniello che ha spiegato l’importanza dell’evento.
 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata