Agropoli, al liceo “Gatto” trasmessa in anteprima la prima puntata della fiction “L’isola”

| di
Agropoli, al liceo “Gatto” trasmessa in anteprima la prima puntata della fiction “L’isola”

Il primo dicembre, nell’auditorium del liceo “A. Gatto” di Agropoli gli studenti delle classi quinte del classico e dello scientifico hanno potuto godere in anteprima della prima puntata della fiction “L’isola”, in onda a partire dal giorno due dicembre su Rai Uno alle ore 21.10.

Diretta da Alberto Negrin (già regista di “Perlasca”, “Bartali” e “Pane e libertà”) la fiction, trasmessa fino a febbraio 2013 attraverso 12 puntate, è incentrata sul lavoro svolto dal corpo delle capitanerie di porto – guardia costiera.
Protagonista della serie è una donna giovane e coraggiosa, il tenente di vascello Tara Riva (Blanca Romero), comandante dell’ufficio circondariale marittimo di Portoferraio, la quale inizia ad indagare sull’inspiegabile caduta di un piccolo aeroplano da turismo nel mare dell’isola d’Elba. Da qui le indagini che vengono raccontate e che portano alla scoperta di misteriose attività sottomarine che turbano la tranquillità dell’arcipelago Toscano.

Scopo dell’iniziativa che ha visto coinvolti gli studenti di Agropoli è stato quello di indirizzare gli alunni verso la possibilità di valutare tra le opportunità lavorative quella di arruolarsi nella marina militare e nel corpo delle capitanerie di porto – guardia costiera.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata