Podistica, sabato la seconda edizione di ‘CorriVillammare’

| di
Podistica, sabato la seconda edizione di ‘CorriVillammare’

Alla sua prima edizione, quasi in punta di piedi, raggiunse oltre 120 iscritti provenienti da tutta la Campania e dalle regioni limitrofe, nonché diverse presenze internazionali di rilievo come i marocchini Zitouni, Talib e l’algerino Hallag. Con pochi mezzi e grande caparbietà gli organizzatori riuscirono ad allestire una bella festa di sport. Ora per la ‘CorriVillammare’ è giunto il tempo di ripetersi e, perché no, migliorarsi. Lo staff è già pronto ad offrire, oltre all’evento agonistico, un nuovo momento di grande aggregazione attraverso il podismo.

La partenza della seconda edizione della gara è fissata per sabato 8 giugno alle ore 18:30, davanti la chiesa di Maria Santissima di Portosalvo nella frazione rivierasca di Vibonati. Con la stessa passione dello scorso anno, Angelo Molinaro e Mario D’Angelo organizzano l’evento, che ha il patrocinio del Comune di Vibonati e la collaborazione della podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro, il gruppo lucano della protezione civile, l’humanitas del golfo di Policastro, la scuola calcio Nemea e le associazioni sportive sociali italiane, un ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni. Come nel 2012, saranno sette i chilometri di un percorso molto nervoso e selettivo. Gli atleti percorreranno due volte un circuito di 3,5 km.  Verranno premiati i primi cinque all’arrivo delle categorie maschile e femminile, il primo atleta del comune di Vibonati, le prime tre squadre tesserate (in questo caso verranno sommati i punteggi dei singoli corridori in base al tempo) ed i primi delle categorie da M35 a M65.

I termini perentori per presentare la propria iscrizione sono i seguenti: per le squadre tesserate le ore 12 di venerdì 7 giugno, mentre per i liberi ci sarà tempo fino alle 18 di sabato 8. Per iscriversi e per altre info si può visitare il gruppo facebook “CorriVillammare”, scrivere un’email a corrivilla@libero.it oppure telefonare ai numeri 339 8583099 e 0973 365890.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata