• Home
  • Sport
  • Podistica, sabato la seconda edizione di ‘CorriVillammare’

Podistica, sabato la seconda edizione di ‘CorriVillammare’

di Luigi Martino

Alla sua prima edizione, quasi in punta di piedi, raggiunse oltre 120 iscritti provenienti da tutta la Campania e dalle regioni limitrofe, nonché diverse presenze internazionali di rilievo come i marocchini Zitouni, Talib e l’algerino Hallag. Con pochi mezzi e grande caparbietà gli organizzatori riuscirono ad allestire una bella festa di sport. Ora per la ‘CorriVillammare’ è giunto il tempo di ripetersi e, perché no, migliorarsi. Lo staff è già pronto ad offrire, oltre all’evento agonistico, un nuovo momento di grande aggregazione attraverso il podismo.

La partenza della seconda edizione della gara è fissata per sabato 8 giugno alle ore 18:30, davanti la chiesa di Maria Santissima di Portosalvo nella frazione rivierasca di Vibonati. Con la stessa passione dello scorso anno, Angelo Molinaro e Mario D’Angelo organizzano l’evento, che ha il patrocinio del Comune di Vibonati e la collaborazione della podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro, il gruppo lucano della protezione civile, l’humanitas del golfo di Policastro, la scuola calcio Nemea e le associazioni sportive sociali italiane, un ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni. Come nel 2012, saranno sette i chilometri di un percorso molto nervoso e selettivo. Gli atleti percorreranno due volte un circuito di 3,5 km.  Verranno premiati i primi cinque all’arrivo delle categorie maschile e femminile, il primo atleta del comune di Vibonati, le prime tre squadre tesserate (in questo caso verranno sommati i punteggi dei singoli corridori in base al tempo) ed i primi delle categorie da M35 a M65.

I termini perentori per presentare la propria iscrizione sono i seguenti: per le squadre tesserate le ore 12 di venerdì 7 giugno, mentre per i liberi ci sarà tempo fino alle 18 di sabato 8. Per iscriversi e per altre info si può visitare il gruppo facebook “CorriVillammare”, scrivere un’email a corrivilla@libero.it oppure telefonare ai numeri 339 8583099 e 0973 365890.

©

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019