Volley, la puntotel Sala Consilina in Emilia Romagna per il debutto di campionato

| di
Volley, la puntotel Sala Consilina in Emilia Romagna per il debutto di campionato

Dopo il positivo esordio in coppa Italia, per la Puntotel Sala Consilina è giunto anche il giorno del debutto stagionale in campionato. La compagine salese sarà, infatti, impegnata domani, domenica, in trasferta in Emilia Romagna sul campo della matricola Crovegli Volley. La prima tappa del 68° campionato di pallavolo femminile di serie A2 propone, quindi, per le cicognine di Sala Consilina una trasferta non semplice contro una matricola ansiosa di esordire in A2 con un risultato positivo dinanzi al proprio pubblico.

Colarusso e compagne si troveranno di fronte una squadra agguerrita e sostenuta da un gran numero di tifosi che gremiranno le gradinate del palazzetto dello sport di Cadelbosco per assistere allo storico esordio in A2 delle ragazze di coach Baraldi. Ma la Puntotel è prontissima. Il roster salese ha già dimostrato in coppa Italia di esserci e di poter disputare un campionato entusiasmante. A parlare per tutti è il coach biancorosso Peppe Iannarella. “Parte una nuova stagione e siamo tutti molto stimolati per fare bene. Siamo consapevoli di aver svolto un buon lavoro durante il precampionato ed in coppa Italia. Pur avendo cambiato molto rispetto al roster dello scorso anno, le mie ragazze hanno compiuto grandi passi nel processo di amalgama sia sul piano del gioco sia su quello umano. Iniziamo a Cadelbosco, contro una squadra che vanta elementi molto validi. Dal canto nostro siamo pronti per domani e per la nuova stagione agonistica che affrontiamo con l’intento di riuscire a giocare una buona pallavolo in ogni partita, in ogni campo e di fronte a qualunque avversario”. Da coach Iannarella, però, non giunge alcuna indicazione sul sestetto base che schiererà domani. Molto probabilmente, come è avvenuto nelle amichevoli pre campionato ed in coppa Italia, il coach salese utilizzerà nel corso del match tutte le sue atlete a disposizione.

La gara inizierà alle ore 18,00. Ad arbitrare saranno Frabrizio Saltalippi ed Andrea Rossetti.

Intanto domani, domenica 7 ottobre, mentre la prima squadra debutterà in campionato, a Sala Consilina  si terrà   “SPORTIVAMENTE ”, la kermesse pallavolistica promossa dalla polisportiva Antares per salutare l’inizio delle attività del settore giovanile biancorosso per la stagione sportiva 2012-2013. L’appuntamento è fissato dalle ore 9,00 alle 13,00, presso il Pala Pozzillo di Sala Consilina. Sarà una grande festa della pallavolo aperta a tutti gli appassionati e non del volley rosa giovanile.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata