AGROPOLI: “Un abete in ogni scuola”.

| di
AGROPOLI: “Un abete in ogni scuola”.

Il comune di Agropoli, nell’ambito del programma ideato per le festività natalizie, promuove l’iniziativa “Un abete in ogni scuola”.

L’assessorato all’identità culturale del comune di Agropoli, per tanto, nei giorni scorsi ha curato la distribuzione degli abeti nei diversi plessi scolastici della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria.

Tale iniziativa, dichiara il sindaco Franco Alfieri, rientra in un programma qualitativamente alto, che iniziato con le luminarie, che addobbano le vie della cittadina, contempla la realizzazione di piccoli eventi e gesti che possono suscitare la gioia di tanti, come donare un albero ai bambini di ogni scuola.

Sapendo, inoltre, che ogni anno bambini e ragazzi coadiuvati dagli insegnanti si cimentano nella realizzazione di addobbi originali per decorare gli atri, i corridoi, le finestre delle loro classi e degli istituti scolastici, abbiamo pensato che un abete potrà essere un valido supporto sul quale valorizzare e mettere in mostra le tante piccole opere d’arte create per il Natale, sostiene l’assessore Francesco Crispino.

Accolta con entusiasmo l’iniziativa dal mondo della scuola che ha chiesto esplicitamente che essa possa diventare una tradizione per i prossimi anni.

Si tratta di un albero speciale, afferma il dirigente scolastico del 1° Circolo, Anna Vassallo, intorno a cui scambiarsi gli auguri e le promesse, condividere il valore autentico del Natale, ringraziare, cantare, sognare un domani migliore.

 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata